Dopo la scelta di produrre l’album di Mamima Swan “Plastic Free”, prosegue la nostra campagna di sensibilizzazione per la riduzione della plastica per salvaguardare l’ambiente.
Il problema della plastica è più grande e importante di quanto si creda e ridurre lo spreco di plastica è imprescindibile. La plastica non è facile da riciclare (si può solo trasformare in una qualità di plastica più modesta che a sua volta non può più esserlo). Pensate che solo il 6,6% delle bottigliette di plastica ora circolanti sul mercato mondiale sono fatte da plastica riciclata (Dati Greenpeace).
I rifiuti di plastica infatti hanno invaso i fiumi e i mari, depositandosi sulle spiagge e le rive, e sono dovunque, nei campi e nelle strade. La maggior parte dei rifiuti plastici è costituita da bottiglie e bottigliette d’acqua.
Quindi vi proponiamo questo: invece di acquistare bottigliette di acqua in plastica, portate le vostre borracce a lezione e se avete bisogno usate l’acqua del rubinetto per riempirle.
O in alternativa potete acquistare la nostra bellissima borraccia con i nostri originali e inconfondibili loghi e utilizzarla tutti i giorni.
Bastano pochi semplici gesti per far partire un grande cambiamento, perché sono i piccoli gesti nel quotidiano a fare davvero la differenza!