Una partenza d’anno ricca di appuntamenti

Stage di musica, stage di danza, formazione per insegnanti riconosciuta dal Miur, Prove gratuite dei nostri corsi: si inizia con il botto!

Quest’anno iniziamo con il botto: l’inizio è davvero scoppiettante e numerose sono le occasioni di eventi e stage con tante, tantissime attività fin dai primi mesi dell’anno scolastico.

Non ci sarà soltanto il tradizionale Porte Aperte, evento che coinvolge numerosissime persone, ma l’avvio sarà segnato da stage ed eventi organizzati pensando a tutti coloro che gravitano attorno al mondo della musica e della danza, e quindi anche attorno a SGMD. 

Ma andiamo in ordine cronologico e mi raccomando non fermatevi alle prime righe vale davvero la pena di arrivare fino in fondo!

SGMD Open Day

Per l’evento SGMD Open Day quest’anno ci spostiamo all’area verde di Gressan, ovviamente con la possibilità di farlo anche con il brutto tempo, domenica 25 settembre. Come d’abitudine, abbiamo organizzato per voi l’evento di PORTE APERTE e prove gratuite, dando a tutti l’opportunità di toccare con mano la nostra offerta didattica, nonché la possibilità di incontrarci e confrontarci di persona. Clicca Qui per vedere il programma.


SGMD all’EdilEco Run: una staffetta di 24 ore di corsa, di musica e di danza

Sabato 1 e Domenica 2 ottobre, EdilEco Run24 saremo presenti con la nostra squadra pronta ad affrontare la staffetta NON COMPETITIVA di 24 ore nella quale correranno e cammineranno tutti gli amici, parenti e simpatizzanti di SGMD. Ma non finisce qui, la nostra staffetta non sarà solo per le vie del centro di Aosta con in mano il testimone, infatti saremo presenti con uno stand in Piazza Chanoux, dove potrete anche in quei giorni, venire a provare gli strumenti e a conoscere gli insegnanti che alterneranno la loro presenza presso il nostro gazebo, insomma una vera staffetta di Musica e Danza!


Stage Danza Afro con Katina Genero

Sabato 15 ottobre,  Stage di Danza Afro con KATINA GENERO, chi fa parte del mondo della danza afro da tempo non può non conoscerla: la prima danzatrice e coreografa ad aver diffuso le Danze Afro nel nord Italia. E’ colei che “portato” la danza afro in Italia 40 anni fa. Per coloro che non la conoscono e non hanno mai danzato, può essere l’occasione di cominciare con una delle più grandi esponenti di questa disciplina.


Stage di percussioni con Bruno Genero

Domenica 16 ottobre, Stage di Percussioni con BRUNO GENERO. Musicista e compositore, parallelamente allo studio della batteria jazz e classica (Maestro Giorgio Gandino), incontra la percussione africana all’età di 17 anni a Parigi, dove ha inizio la sua passione per il djembe, tamburo malinke, che lo porta per la prima volta in Africa e precisamente in Senegal.
Nel 1980 ha inizio la sua collaborazione artistica con la sorella Katina Genero e come la sorella è tra i primi esponenti in Italia.


Formazione musicale per insegnanti con Uirà Kuhlmann

Sabato 19 e Domenica 20 novembre, stage di musica da cogliere come formazione per insegnanti e educatori, con UIRÀ A KUHLMANN.

Ai partecipanti al corso organizzato in collaborazione con Progetti Sonori sarà rilasciato un attestato riconosciuto dal MIUR ai sensi della direttiva n. 170/2016. I docenti di ruolo possono effettuare il pagamento tramite Carta del Docente.

UIRÀ KUHLMANN è direttore del centro di ricerca Musica e movimento a San Paolo e un formatore specializzato in boomwhackers e pedagogia della musica di movimento. Formatosi in pianoforte classico, laureato in musica presso l’Università Federale di São Carlos e laureato all’Orff – Schulwerk di San Francisco, è attualmente professore di educazione musicale presso la scuola Germinare di San Paolo e formatore di insegnanti di musica nel campo educativo del Brasile.


Il programma e i costi degli stage usciranno a breve. Se siete interessati ad avere più informazioni potete contattarci!

Iscrizioni e contatti

Scriveteci per informazioni e iscrizioni a info@sgmd.it o visitate il nostro sito www.sgmd.it  

Contatti telefonici +39 329 2292621 (Matteo) o +39 347 0787885 (Giulia, solo whatsapp).

Tenetevi aggiornati sul nostro sito e sui nostri social Facebook e Instagram

Condividi