SGMD – Suono Gesto Musica Danza, scuola di musica, danza e arte, attiva dal 2005 e presente sul territorio dal 1999, è anche sede degli esami Trinity Music
SGMD da molti anni organizza sessioni d’esame in presenza o in digitale, prepara e accogle allievi che vogliono partecipare a questo percorso.
Accompagna in tutta la procedura di registrazione, attivando la sessione di esami, caricando i video se nella versione digitale, dando supporto pratico e logistico per le famiglie e soprattutto aiutando nella “rilettura” dei risultati e accompagnando per una più profonda e accurata crescita e maturazione.
Gli esami Trinity College Music sono un’occasione per mettersi in gioco e sperimentare quel lato sempre difficile da gestire: esibirsi e “dover fare tutto perfetto e al meglio”, essere “giudicati” o meglio sarebbe dire, guidati a migliorare.
Un percorso che insegna a considerare l’errore come opportunità di crescita e che rinforza il carattere e il saper prendere nella giusta modalità, la “critica positiva”.
Gli esami Trinity vengono così vissuti come occasione di confronto con sé stessi e con una realtà ben organizzata e che da anni propone un accurato percorso didattico e formativo.
Gli allievi prendono coscienza delle proprie potenzialità e le rivalutano maturando verso ciò che la vita potrà presentare nel prossimo futuro.
Quest’anno hanno partecipato e riceveranno l’attestato:
Anna, Sofia, Elia, Simone F., Simone D., Laurent, Nicholas, Daniele, Pilar, Pietro, Gioele per le classi di Percussioni Classiche e Batteria di Matteo Cigna e Gabriele Luttino e quella di Pianoforte Classico di Leonardo Dragotto.